Per chi lo desidera i due massaggi corpo possono essere accompagnati da una breve meditazione di pochi minuti attraverso cui cominciare ad entrare in contatto con sé stessi e predisporsi nella maniera migliore a ricevere il trattamento.
La meditazione è compresa nel prezzo.
Massaggio giapponese del viso
Kobido
Il massaggio Kobido ha radici millenarie e in origine era riservato esclusivamente ai Samurai per calmarne la mente e potenziarne la forza interiore. La sua tecnica è stata tramandata in segreto fino al quindicesimo secolo, quando, nel 1472, l’imperatrice Niwata Asako pretese che questo trattamento dagli effetti “miracolosi” venisse applicato anche a lei e agli altri membri della famiglia imperiale.
Da allora la tecnica del massaggio Kobido è stata tramandata solo da maestro a discepolo fino a dopo la seconda guerra mondiale, quando, ha cominciato a diffondersi maggiormente.
Oltre ad eliminare le tossine che si accumulano nel sistema linfatico, l’articolata sequenza di frizioni e pressioni su tutto il viso e sulla testa ridanno elasticità e tonicità alla cute con un effetto “antietà” e di “lifting naturale”. Non a caso Kobido significa “antica via della bellezza”. Già dopo pochissimi trattamenti i benefici in termini di lucentezza e distensione della pelle sono visibili a occhio nudo.
- Link Corriere della Sera, iO Donna -
Parti trattate: collo, viso, fronte, cranio
N.B. Il trattamento richiede che il viso sia struccato. In studio trovete eventualmente il necessario.
Massaggio
Soul Contact®
Un massaggio brevettato dall’omonima scuola. Concentra tecniche e manualità provenienti da diverse tradizioni culturali combinate tra loro con lo scopo di stabilire una connessione con la parte più profonda di sé, come il nome stesso del massaggio suggerisce.
Il trattamento è composto da due fasi: dapprima una serie di manovre che facilitano la ridistribuzione e la riconnessione dell’energia sottile di tutti e sette i chakra e, successivamente, un secondo momento “destrutturato”, all’insegna della lentezza, che lascia spazio alla sensibilità dell’operatore.
Questa seconda parte, il Soul Contact® vero e proprio, si ispira alla millenaria danza Tandava originaria dell'India. Le sue manualità, lente e profonde, risultano “indecifrabili” per la nostra mente razionale che viene costretta ad abbandonare la sua pretesa di controllo. Il ricevente viene così accompagnato con gradualità e dolcezza in uno stato di profonda immersione, una vera e propria esperienza meditativa attraverso il corpo, ma “oltre” il corpo.
Parti trattate: corpo integrale.
N.B. Il trattamento include alcuni passaggi sul seno, ma può essere ricevuto anche omettendo queste manualità. In tal caso, il massaggio sarà più breve di qualche minuto.
Durata 70 minuti ca. Prezzo 80 euro
Massaggio
sportivo decontratturante
Lo stress, l’affaticamento, le posture errate (dovute spesso da un eccesso di ore passate davanti al computer), così come un’intensa attività fisica provocano spesso un aumento involontario del tono muscolare e piccole contratture che risultano fastidiose o persino dolorose.
Il massaggio sportivo decontratturante riduce le tensioni, scoglie le contratture e migliora la vascolarizzazione delle aree coinvolte alleviando il dolore causato dalle algie muscolari.
Attraverso una serie di frizioni, pressioni e scioglimenti questo trattamento riattiva la circolazione portando ossigeno e nutrimento ai tessuti e genera un effetto rilassante, rassodante e defaticante.
Questo massaggio non è un trattamento medico o fisioterapico.
Il trattamento viene proposto in due versioni: una che agisce su gambe, glutei, schiena e spalle e una seconda, più lunga, che tratta l’intero corpo.
N.B. Il massaggio non prevede il trattamento del petto/seno che rimane coperto per tutta la durata.
Massaggio indonesiano delle regine
Sea Malay
Un massaggio dolce e meditativo con un carattere rituale. Nato in Indonesia nel I secolo a.C., era riservato in origine alle concubine del sovrano, da cui il nome “massaggio delle regine”.
Le manovre consistono in una serie di figure geometriche (cerchi, forme a 8, linee, triangoli, quadrati…) che vengono “disegnate” sul corpo del ricevente a partire dal 2° e dal 4° chakra, i due centri energetici su cui questo trattamento agisce maggiormente.
Queste forme geometriche dal valore fortemente simbolico (yantra), utilizzate come supporto alla meditazione, aiutano a focalizzare l’attenzione del ricevente sul proprio io profondo, riportandolo all’origine di sé.
Ricevere sul proprio corpo gli yantra a partire da un punto centrale (bindu), da cui queste forme geometriche nascono e poi fanno ritorno, significa simbolicamente fare un viaggio interiore verso l’origine di tutto.
Attraverso un ritmo lento, quasi ipnotico, questo trattamento agisce sulla riconnessione corpo-mente-spirito, armonizza gli squilibri e riduce la frammentazione interiore.
È consigliato a tutti coloro che sono carichi di stress e cercano di staccare la mente dalla vita di tutti i giorni e per le persone che hanno un difficile rapporto con l'ascolto del proprio corpo e delle proprie sensazioni.
Parti trattate: corpo integrale, esclusi i piedi.
N.B. questo trattamento include alcuni passaggi sul seno che non possono essere omessi.